Chi sono

CHI SONO

Maria Luisa Pozzuoli

L’ARTISTA DELLA CHIRURGIA
ESTETICA

“La chirurgia estetica è un’arte, richiede devozione totale ed una dura preparazione. Come per qualunque opera d’arte non si ha a che fare con una tela o un gelido marmo, ma con il corpo umano, tempio dello spirito.
La chirurgia estetica è quindi una delle “belle arti”.
MLP

BIOGRAFIA

Nasco in un sabato di settembre del 1972, ultima di 3 figli. Ho vissuto l’età dell’infanzia e dell’adolescenza smontando bambole. Sono cresciuta “masticando” medicina e in quanto figlia d’arte (papà primario cardiologo e nonno chirurgo generale), ho subito capito cosa avrei voluto fare da grande. Dopo la maturità classica mi iscrivo al concorso (all’epoca ancora a numero chiuso) per entrare nella facoltà di medicina.

Mi laureo in 5 anni e una sessione (quindi prima del tempo) in Medicina e Chirurgia, in un caldissimo 22 Luglio del ’96, con 110/110 e lode, bacio accademico e dignità di stampa della mia tesi di laurea. Nel ’97 entro in graduatoria, seconda nella scuola di specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale, dove mi specializzo nel 2002 discutendo una tesi sulla Malaroplastica e Mentoplastica additiva, con 50/50 con lode. Finalmente ero specialista e potevo entrare nel mondo del lavoro. Ben presto mi scontro con la realtà, avevo un pezzo di carta che mi consentiva di lavorare, ma sentivo che dovevo perfezionarmi ancora, non ero pronta. Decido di proseguire gli studi iscrivendomi all’università di Milano per un Master in Chirurgia estetica Morfodinamica. Frequento il master e comincio a girare l’Europa per carpire i segreti dei grandi chirurghi plastici ed estetici, da poter poi mettere in pratica sui mie pazienti. Completo il Master e durante una vacanza conosco il mio attuale marito e mi trasferisco, per amore, a Torino dove attualmente vivo ed esercito la mia professione.

OGGI

Era il 2004 quando ho cominciato, sono più di 15 anni che esercito la mia attività con passione, dedizione e amore. Ricerco la cura per i dettagli e continuo costantemente ad aggiornarmi, con corsi e congressi in tutto il mondo. Ho alle spalle esperienze lavorative brevi ed intense con gli Emirati Arabi e altri paesi esteri, ma per me l’Italia rimane sempre e comunque il bel paese.

RICEVIMENTO PAZIENTI

A due passi da Piazza Castello, la Dottoressa Pozzuoli riceve i suoi pazienti nel suo studio in via Viotti N°1 a Torino. Tutti gli interventi vengono eseguiti presso la Clinica Fornaca. Per consulenze e visite di controllo si prega di richiedere un appuntamento.

IL MIO STAFF

MONICA FRAIA

Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

MARIANGELA COCCARO

Assistente di studio medico

SILVIA BARBERO

Responsabile amministrazione e segreteria

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO