Profiloplastica Zigomi Naso e Mento

Profiloplastica Zigomi Naso e Mento

esagono_liftingcervicofacciale

CHIRURGIA ESTETICA

Viso

PROFILOPLASTICA zigomi-naso-mento

L’intervento

La profiloplastica è l’insieme di tutti gli interventi atti a migliorare un alterato rapporto tra le strutture del viso.  Si interviene per lo più sul naso, sul mento (genioplastica) e sugli zigomi (malaroplastica).

Perchè operarsi?
  • disarmonia delle strutture del viso
  • mento sfuggente e naso pronunciato
Le Tecniche chirugiche

Gli interventi più richiesti sono quelli per migliorare un iposviluppo del mento (ipogenia) e dello zigomo (ipoplasia malare); l’aumento è ottenuto mediante l’utilizzo di protesi assolutamente biocompatibili; nel caso della genioplastica è possibile anche ottenere un aumento mediante una osteotomia di avanzamento.

L’intervento è condotto in anestesia generale in regime di day surgery, può essere praticato a qualsiasi età (dalla pubertà in poi). Le cicatrici residue dopo l’intervento sono in genere localizzate nel vestibolo buccale.

Molto spesso in caso di ipogenia e ipoplasia malare si evidenziano anche mal occlusioni dentarie; in tal modo l’intervento di profilo plastica avrà un risultato più naturale e duraturo nel tempo se si interviene anche con un’adeguata terapia ortodontica.

,

×
La Dottoressa risponde online dalle 9.30 alle 18.
Digita il tuo messaggio!